Jason Momoa

Jason Momoa è stato nominato dall’ONU difensore dei mari e degli oceani

in Ambiente|Cinema
Jason Momoa è stato nominato dall’ONU difensore dei mari e degli oceani ultima modifica: 2022-07-09T06:47:14+02:00 da Alberto Pinto
da

Jason Momoa è stato insignito dalle Nazioni Unite del titolo di Difensore Speciale dell’Oceano. Sarà un paladino in difesa degli oceani, delle loro creature e delle popolazioni che vivono nelle nazioni insulari o nei pressi del mare.

Jason Momoa
Jason Momoa riceve l’incarico ONU di Difensore Speciale degli Oceani

L’attore Jason Momoa si è fatto amare dal pubblico per la sua partecipazione a serie tv come Il Trono di Spade, ma i suoi ruoli in televisione e al cinema sono stati spesso legati all’oceano, come nel caso di Baywatch e di Aquaman.

Quello degli abissi è un mondo meraviglioso a cui l’attore è strettamente legato fuori dal set, non soltanto per le sue radici hawaiane e polinesiane. Jason Momoa, anche per questo, è stato scelto dalle Nazioni Unite come protettore speciale del mari e degli oceani del nostro Pianeta.

Per me l’oceano è un antico maestro, una guida e una musa ispiratrice. È anche esistenziale”, ha dichiarato l’attore commentando la sua nuova carica. “Senza un oceano sano, la vita sul nostro pianeta così come la conosciamo non potrebbe esistere. Con questa designazione, spero di continuare il mio viaggio personale per proteggere e conservare l’oceano e tutti gli esseri viventi connessi con il nostro bellissimo pianeta blu, per la nostra generazione e per le generazioni a venire”.

Aquaman, al cinema è arrivato il supereroe ecologista fra terra e mare

La nomina di Jason Momoa è stata ufficializzata lo scorso 28 giugno a Lisbona, durante l’UN Ocean Conference. Alla cerimonia erano presenti anche i figli della star, a sottolineare quanto le nostre azioni a favore del Pianeta siano un necessario investimento per chi lo abiterà in futuro.

L’attore lo ha ricordato anche raccontando il suo nuovo impegno ai suoi followers. “È uno degli onori più grandi,  per me, ricevere questo compito dalla Nazioni Unite”, si legge in un post sul suo account Instagram. “Il momento di agire è adesso. Il nostro oceano è in pericolo. Se noi unissimo l’ambizione, la dedizione e la speranza potremmo ottenere dei cambiamenti e dei risultati. Dicendo questo, passo il testimone alla prossima generazione, che costituirà i nostri futuri leader. La generazione che ci ricorda qual è la posta in gioco. Quella a cui do voce affinché possa essere protetta”.

Jason Momoa
Jason Momoa: “Senza un oceano sano la vita non potrebbe esistere”.

Momoa ha ricevuto per l’occasione il Nature Baton, un bastone simbolico che sancisce il suo impegno per il benessere dell’Oceano, afflitto dagli effetti di una crisi planetaria, come il cambiamento climatico, la perdita della biodiversità e l’inquinamento.

Oltre ad amare l’oceano, Jason Momoa ha sempre dimostrato un particolare interesse per l’ambiente in ogni suo aspetto. In passato, infatti, si è distinto per la sua volontà di diffondere i valori dell’ecologia nel suo campo lavorativo, ma anche per aver preso a cuore la lotta alla plastica con la creazione di una compagnia che si occupa di vendere acqua in contenitori sostenibili.

Jason Momoa contro la plastica monouso, il suo impegno per rendere Hollywood più green

Un uomo dal cuore grande e rigorosamente green, che di sicuro porterà avanti il suo ruolo di re dei mari con tenacia e passione, ancora meglio di come ha fatto sul grande schermo.

Jason Momoa è stato nominato dall’ONU difensore dei mari e degli oceani ultima modifica: 2022-07-09T06:47:14+02:00 da Alberto Pinto
Tags:
Jason Momoa è stato nominato dall’ONU difensore dei mari e degli oceani ultima modifica: 2022-07-09T06:47:14+02:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Ambiente

Go to Top