Per celebrare la festa del papà in modo ecologico, ecco qualche idea creativa per semplici lavoretti realizzati con materiali di recupero.
Festa del papà 2020: in occasione di questa ricorrenza, i bambini possono dilettarsi nella realizzazione di lavoretti fai-da-te con materiali di recupero.
Lontani dalle scuole, dai coetanei e dalle maestre, in questo periodo così particolare i piccoli possono celebrare la festa offrendo alle figure paterne una semplice ed originale creazione. Di sicuro gradiranno il pensiero a loro dedicato.

Carta di giornale e cartone da imballaggio, rotoli di carta igienica, pasta cruda e stecchi di legno sono solo alcune delle materie prime utilizzabili. Per il resto è sufficiente avere a disposizione un po’ di colla, dei colori e tanta fantasia.
Festa del papà 2020: qualche idea
Ecco alcuni spunti facili da realizzare con materiali recuperati per evitare ulteriori sprechi.

Tabellone di gioco
Il coperchio di una scatola di cartone può presto trasformarsi in un tabellone di gioco. Basta tracciare la griglia del tris e adoperare vecchi bottoni o tappi individuati come ‘x’ oppure ‘o’. In alternativa, se si ha la possibilità di recuperare piccoli ciottoli bianchi, si possono indicare i simboli direttamente sulla loro superficie.

Scacciapensieri
I rotoli di carta igienica possono trovare una seconda vita riutilizzandoli per un lavoretto creativo. Basta avere a disposizione un po’ di colla e della carta velina colorata per renderli degli allegri scacciapensieri.

Portafoto e cornici fai-da-te
Recuperando dei bastoncini di legno (come quelli di ghiaccioli e gelati) si possono facilmente realizzare originali cornici per foto. Inserendo una fotografia cara al proprio papà, si renderà di certo onore a questa ricorrenza speciale.

Portapenne e portachiavi
Anche un barattolo di alluminio, lavato e asciugato, può trasformarsi in un oggetto creativo da regalare. Decorandolo in modo adeguato, diventerà un comodo portapenne. Si possono anche recuperare altri oggetti, come circuiti elettrici del pc o tappi di sughero per realizzare un simpatico ed originale portachiavi.

Queste e altre idee per sorprendere i papà le potete trovare sulla nostra gallery di Pinterest cliccando qui.
