Nobile d’animo oltre che di origini, Alexi Lubomirski è il fotografo, vegan e animalista, scelto per il matrimonio reale dell’anno.
Alexi Lubomirski è un fotografo di moda, scelto dal principe Harry e dalla futura consorte Meghan per il loro matrimonio.
Oltre ad aver ottenuto un successo mondiale, si contraddistingue per lo spirito etico che l’ha portato a scegliere un’alimentazione vegan e a dedicarsi alla beneficienza.
Alexi Lubomirski biografia
Nato in Inghilterra da madre anglo-peruviana e da padre franco-polacco, ha vissuto in Botswana dall’età di 8 anni.
Grazie al patrigno ha iniziato fin da bambino ad appassionarsi alla fotografia. Il suo interesse è cresciuto durante un viaggio in Perù negli anni del college. In seguito si è avvicinato al mondo della moda mentre terminava gli studi per laurearsi all’Università di Brighton (UK).
Dopo essere diventato assistente di Mario Testino a Parigi, è stato introdotto da Katie Grand nel mondo dello shooting fotografico per le riviste. Da allora ha lavorato al servizio di committenti del calibro di Vogue, GQ e Allure.
È diventato anche uno dei fotografi preferiti dalle star di Hollywood. Hanno posato per lui Charlize Theron, Natalie Portman, Sarah Jessica Parker, Nicole Kidman e Julia Roberts, solo per fare qualche nome.
Attualmente vive a New York con la moglie e i suoi due figli.
Alexi Lubomirski: fotografo vegan e animalista
La fama di questo avvenente fotografo ha raggiunto anche la coppia reale in procinto di convolare a nozze.
Harry e Meghan hanno scelto Alexi per questo prestigioso incarico. Anche i due prossimi coniugi reali sembrano essersi avvicinati alle questioni del benessere animale e ad una dieta prevalentemente cruelty-free.
Dal canto suo il fotografo è molto attivo sui social, in particolare su Instagram, dove non perde occasione per proporre riflessioni e immagini in merito alla sua filosofia animalista.
In special modo ha sottolineato e rinforzato il crescente rifiuto da parte di grandi case di moda, come Versace, che promettono di mettere al bando capi con pellicce dalle loro passerelle.
Infine, è attivo nella raccolta fondi di un’organizzazione di beneficienza, Concern Worldwide, di cui è ambasciatore per combattare la povertà nel mondo.
Insomma, buono, bravo e bello… riuscite a trovargli qualche difetto?